Lo Studio

Foto Antonio Barrella, Studio Orizzonte

A+A ARCHITECTS nasce dalla volontà degli architetti Ciavardini e Volpe di unire le rispettive professionalità per metterle al servizio del cliente che cerca un'architettura di qualità, semplice, lineare attenta all'uso dei materiali, rispettosa dell'ambiente e del contesto in cui si inserisce.

La possibilità di poter usufruire di diverse competenze tecnico e professionali, permette di seguire il progetto dal concept fino alla sua realizzazione con estremo rigore e professionalità, per un risultato il più possibile vicino alle esigenze estetico-funzionali della committenza.

Ci occupiamo di tutto ciò che è architettura, interior design ed allestimento, con un occhio speciale per le ristrutturazioni e le nuove edificazioni a basso impatto ambientale. I servizi che offriamo coprono l'intero processo ideativo-progettuale e realizzativo guidando il committente attravenso i vari step del progetto.

 

Processo Ideativo-Progettuale

  • Consulenza al committente nella scelta dei materiali e delle finiture.
  • Progettazione Architettonica, di Interior Design, Allestimento, Urbanistica, degli Esterni e dei Giairdini.
  • Elaborazione di Modelli 3D e Render Fotografici.
  • Redazione di Pratiche Urbanistiche, di Computi Metrici.
  • Consulenza alla contrattualistica con imprese edili.

 

Processo Realizzativo

  • Direzione lavori.
  • Comunicazioni di Fine Lavori, Pratiche catastali, richieste di Agibilità.
  • Dichiarazioni di Idoneità Statica, Attestati di Prestazione Energietica, Certificati di Corretta esecuzione delle Opere.

LO STUDIO

CHI SIAMO

ANTONELLA CIAVARDINI - Architetto

 

Antonella Ciavardini (Priverno 1984) , si laurea in Architettura presso l'Università degli Studi di Roma Tre nel 2010.

Dal 2011 al 2013 è collaboratrice presso lo Studio Kami Custo & Mantrici Architetti Associati di Roma.

Nel 2013 consegue l'abilitazione all'Albo degli architetti Sezione A.

Nel 2014 è coprogettista nel concorso di idee per il recupero e la rifunzionalizzazione ecosostenibile dell'ex Ministero delle Finanze all'EUR insieme all'architetto Alessio Volpe e partecipa al concorso RI.U.SO 03_Progetti e realizzazioni per la rigenerazione sostenibile del territorio.

Tra il 2014 ed il 2015 collabora con alcuni studi romani.

ALESSIO VOLPE - Architetto

 

Alessio Volpe (Priverno 1982), si laurea in Architettura degli Interni e Arredamento presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia" della Sapienza di Roma nel 2009 dopo aver acquisito nel 2008 la qualifica professionale di "Tecnico Superiore per la Conduzione del Cantiere" presso Ce.F.M.E. di Pomezia.

Dal 2010 svolge attività di libero professionista nell'ambito della progettazione architettonica, d'interni e di elementi di arredo.

Nel 2011 partecipa in team al concorso "Housing Contest- Repertorio di progetti per edifici residenziali ad elevate prestazioni e basso costo".

Nel 2014 è coprogettista nel progetto di recupero in chiave ecosostenibile dell'area dell'ex Ministero delle Finanze con l'Architetto Ciavardini e partecipa al concorso RI.U.SO 03.

Dal 2009 svolge il ruolo di direttore tecnico per varie imprese di costruzioni operanti nel settore delle nuove edificazioni e ristrutturazioni.

A+A Architects - Architettura ed Interior Design

Via Nallo Mazzocchi Alemanni 3 - Latina

 

Seguici su Facebook a resta aggiornato sulle nostre attività!