Lo Studio

LO STUDIO

A+A ARCHITECTS nasce nel 2016 dalla volontà degli architetti Ciavardini e Volpe di unire le rispettive professionalità per metterle al servizio del cliente che cerca un'architettura di qualità, semplice, lineare attenta all'uso dei materiali, rispettosa dell'ambiente e del contesto in cui si inserisce.

Da gennaio 2019, la gestione dello studio è rilevata dall'architetto Ciavardini.

A+A Architects è uno studio specializzato in ristrutturazioni d'interni con l'obbiettivo di aiutare il cliente a realizzare la casa dei propri sogni avendo sempre tutto sotto controllo, grazie ad un professionista di fiducia che lo affianca nell'intero processo. La possibilità di poter usufruire di diverse competenze tecnico e professionali, ci permette di ottenere  un risultato il più possibile vicino alle esigenze estetico-funzionali ed economiche della committenza. 

Ci occupiamo di tutto ciò che è architettura, interior design ed allestimento, con un occhio speciale per le ristrutturazioni. I servizi che offriamo  coprono l'intero processo ideativo-progettuale e realizzativo guidando il committente  attravenso i vari step del progetto.


Processo Ideativo-Progettuale

  • Consulenza al committente nella scelta dei materiali e delle finiture.
  • Progettazione Architettonica, Interior Design, Allestimenti,  Esterni e  Giairdini.
  • Elaborazione di Modelli 3D e Render Fotografici.
  • Redazione di Pratiche Urbanistiche ed amministratiive, di Computi Metrici.
  • Consulenza alla contrattualistica con imprese edili.


Processo Realizzativo

  • Direzione lavori.
  • Comunicazioni di Fine Lavori, Pratiche catastali, richieste di Agibilità.
  • Dichiarazioni di Idoneità Statica, Attestati di Prestazione Energietica, Certificati di Corretta esecuzione delle Opere.

CHI SIAMO

ANTONELLA CIAVARDINI - Architetto


Antonella Ciavardini (Priverno 1984)    , si laurea in Architettura presso  l'Università degli Studi  di Roma Tre nel 2010.

Dal 2011 al 2013 è collaboratrice presso  lo  Studio Kami Custo & Mantrici  Architetti Associati di Roma.

Nel 2013 consegue l'abilitazione all'Albo degli architetti Sezione A.

Nel  2014 è  coprogettista nel  concorso di idee per il recupero e la rifunzionalizzazione  ecosostenibile dell'ex Ministero delle Finanze all'EUR insieme all'architetto Alessio Volpe e partecipa al concorso RI.U.SO 03_Progetti e realizzazioni per la rigenerazione sostenibile del territorio.

Tra il 2014 ed il 2015 collabora con alcuni studi romani.

Nel 2016 insieme all'architetto Volpe costituisce il gruppo A+A Architects ottenendo la pubblicazione all'interno della Raccolta "100 Storie di Creatività" , Lazio Creativo, istituito dalla Regione Lazio. 

Dal 2019 gestisce lo studio A+A Architects, occupandosi di architettura a 360°.


A+A Architects - Architettura ed Interior Design

Via Nallo Mazzocchi Alemanni 3 - Latina