A+A ARCHITECTS nasce dalla volontà degli architetti Ciavardini e Volpe di unire le rispettive professionalità per metterle al servizio del cliente che cerca un'architettura di qualità, semplice, lineare attenta all'uso dei materiali, rispettosa dell'ambiente e del contesto in cui si inserisce.
La possibilità di poter usufruire di diverse competenze tecnico e professionali, permette di seguire il progetto dal concept fino alla sua realizzazione con estremo rigore e professionalità, per un risultato il più possibile vicino alle esigenze estetico-funzionali della committenza.
Ci occupiamo di tutto ciò che è architettura, interior design ed allestimento, con un occhio speciale per le ristrutturazioni e le nuove edificazioni a basso impatto ambientale. I servizi che offriamo coprono l'intero processo ideativo-progettuale e realizzativo guidando il committente attravenso i vari step del progetto.
Processo Ideativo-Progettuale
- Individuazione con il cliente delle necessità da soddisfare, delle risorse e dei vincoli dell'immobile.
- Consulenza al committente nella scelta dei materiali e delle finiture.
- Progettazione Architettonica, di interior Design ed allestimento.
- Progettazione Urbanistica, degli Esterni e dei Giardini.
- Elaborazione di Modelli 3D e Render Fotografici.
- Redazione di Pratiche Urbanistiche (CILA, SCIA, DIA, Permessi a Costruire, Sanatorie, ecc...)
- Redazione di Computi Metrici Estimativi per richieste preventivi ad imprese specializzate.
- Consulenza alla contrattualistica con imprese edili.
Processo Realizzativo
- Direzione lavori.
- Comunicazioni di Fine Lavori, Pratiche catastali, richieste di Agibilità.
- Dichiarazioni di Idoneità Statica, Attestati di Prestazione Energietica, Certificati di Corretta esecuzione delle Opere.
Lo studio opera su tutto il territorio regionale, avvalendosi quando necessario della consulenza e collaborazione di ingegneri, geometri e geologi, per soddisfare al meglio ogni richiesta. Lo studio si riserva di rifiutare incarichi nel caso in cui si ritenga non sussistano i presupposti ritenuti necessari.